venerdì 6 marzo 2020

Abbattiamo i pensieri dannosi, non gli alberi!

Oggi vogliamo unire le forze e mostrare come possiamo essere una scuola unita che non si lascia scoraggiare dalle avversità del momento e prosegue a distanza il lavoro.
Prendendo spunto dalle idee dei ragazzi su etwinning abbiamo scelto il titolo del nostro nuovo progetto, dimostrando allo stesso tempo di essere coesi e sensibili verso le tematiche attuali come abbiamo sempre fatto.
Il lavoro che faremo sarà riprendere il Decameron di Boccaccio e creare le nostre storie che risponderanno ogni giorno ad un argomento diverso. Il tema per la giornata di domani, visto il nostro incontro odierno, sarà sull'amicizia!
Date sfogo alla vostra fantasia e come sempre buon lavoro!

12 commenti:

  1. Mentre inizio a raccogliere il materiale che mi state inviando con grande senso di responsabilità, iniziamo a raccogliere le idee per quello che potrebbe essere il tema della giornata di lunedì. Avanti con la fantasia...sarà scelto l'argomento con più pareri positivi da parte vostra.

    RispondiElimina
  2. Il nostro sogno più grande

    RispondiElimina
  3. Da quello che ho capito più persone hanno scelto come argomento Gli immigrati e per lunedì la storia sarà su questo, ne abbiamo parlato molto insieme, adesso raccontatela a parole vostre. Buon lavoro!

    RispondiElimina
  4. Terremo in considerazioni gli altri temi, molto belli e interessanti, per i prossimi giorni.

    RispondiElimina